logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
paolomessi91  
#1 Inviato : mercoledì 20 luglio 2022 12:16:46(UTC)
paolomessi91

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 05/07/2022(UTC)
Messaggi: 8
Scrive da: Roma

Buongiorno.

Come da oggetto del topic chiedo se qualcuno di voi ha questa situazione, in modo da potersi confrontare.
Io sono un forfettario e sto trovando diversi problemi con questo nuovo favoloso adempimento che ci ha colpito dal 1 Luglio 2022.

In particolare:
1. L'esportazione XML per fattura elettronica di microfatture mi da errore in quanto le RIGHE DESCRITTIVE NON SONO SUPPORTATE PER ESPORTAZIONE XML;
2. Su sportello Cloud ho provato a fare il caricamento di una fattura XML, al momento di caricarla mi da solo un errore che dice "
Il valore del campo ImponibileImporto non risulta calcolato secondo le regole definite nelle specifiche tecniche. (Aliquota: 0)."

Grazie a chi si metterà in contatto.
gnirut  
#2 Inviato : giovedì 21 luglio 2022 17:02:00(UTC)
gnirut

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 27/05/2015(UTC)
Messaggi: 52
Italy

Ha ringraziato: 13 volte
E' stato ringraziato: 9 volte in 9 messaggi
Postato in origine da: paolomessi91 Vai al messaggio quotato
Buongiorno.

Come da oggetto del topic chiedo se qualcuno di voi ha questa situazione, in modo da potersi confrontare.
Io sono un forfettario e sto trovando diversi problemi con questo nuovo favoloso adempimento che ci ha colpito dal 1 Luglio 2022.

In particolare:
1. L'esportazione XML per fattura elettronica di microfatture mi da errore in quanto le RIGHE DESCRITTIVE NON SONO SUPPORTATE PER ESPORTAZIONE XML;
2. Su sportello Cloud ho provato a fare il caricamento di una fattura XML, al momento di caricarla mi da solo un errore che dice "
Il valore del campo Imponibile Importo non risulta calcolato secondo le regole definite nelle specifiche tecniche. (Aliquota: 0)."

Grazie a chi si metterà in contatto.


La riga descrittiva la devi trattare come un articolo qualsiasi , Io utilizzo per la dicitura dei Forfettari "Operazione effettuata ex art. 1 c. 54-89 L. 190/2014 così come modificato dalla Legge n. 208/2015. Regime forfettario in franchigia di iva e non soggetta a ritenuta d'acconto - Imposta di bollo da 2 euro assolta sull'originale per importi maggiori di 77,47 euro."

e ho creato nome articolo "DICITURA" , Descrizione articolo " Operazione effettuata ex art. 1 ....", Quantità 0 (zero) , Unità misura "vuoto" , Prezzo 0 (zero) , Codice iva "N2.2" , Natura iva N2.2 , esigibilità (I) immediata
NO Contributi - ritenute - enasarco
certo fà un po' pena nella stampa della fattura , ma ti assicuro che NON viene scartata dalla verifica agenzia Entrate

vedi qui la compilazione dicitura forfettario

se ti può aiutare
paolomessi91  
#3 Inviato : lunedì 25 luglio 2022 14:39:37(UTC)
paolomessi91

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 05/07/2022(UTC)
Messaggi: 8
Scrive da: Roma

Postato in origine da: gnirut Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: paolomessi91 Vai al messaggio quotato
Buongiorno.

Come da oggetto del topic chiedo se qualcuno di voi ha questa situazione, in modo da potersi confrontare.
Io sono un forfettario e sto trovando diversi problemi con questo nuovo favoloso adempimento che ci ha colpito dal 1 Luglio 2022.

In particolare:
1. L'esportazione XML per fattura elettronica di microfatture mi da errore in quanto le RIGHE DESCRITTIVE NON SONO SUPPORTATE PER ESPORTAZIONE XML;
2. Su sportello Cloud ho provato a fare il caricamento di una fattura XML, al momento di caricarla mi da solo un errore che dice "
Il valore del campo Imponibile Importo non risulta calcolato secondo le regole definite nelle specifiche tecniche. (Aliquota: 0)."

Grazie a chi si metterà in contatto.


La riga descrittiva la devi trattare come un articolo qualsiasi , Io utilizzo per la dicitura dei Forfettari "Operazione effettuata ex art. 1 c. 54-89 L. 190/2014 così come modificato dalla Legge n. 208/2015. Regime forfettario in franchigia di iva e non soggetta a ritenuta d'acconto - Imposta di bollo da 2 euro assolta sull'originale per importi maggiori di 77,47 euro."

e ho creato nome articolo "DICITURA" , Descrizione articolo " Operazione effettuata ex art. 1 ....", Quantità 0 (zero) , Unità misura "vuoto" , Prezzo 0 (zero) , Codice iva "N2.2" , Natura iva N2.2 , esigibilità (I) immediata
NO Contributi - ritenute - enasarco
certo fà un po' pena nella stampa della fattura , ma ti assicuro che NON viene scartata dalla verifica agenzia Entrate

vedi qui la compilazione dicitura forfettario

se ti può aiutare


Buonasera.
La risposta in verità è molto utile e chiara, però ancora dopo aver cancellato ogni commento o descrizione dal resto della fattura ed aver impostato la dicitura come un articolo, i cui valori sono a 0 e per come impostato nella foto che mi ha allegato, ancora al momento del salvataggio m esce errore LE RIGHE DESCRITTIVE NON SONO SUPPORTATE.

Ho provato a salvare comunque i file e adesso provo a inviare sempre da SportelloCloud
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.