logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
CARLO78  
#1 Inviato : sabato 29 settembre 2018 11:02:56(UTC)
CARLO78

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 29/09/2018(UTC)
Messaggi: 5
Scrive da: SORRENTO

Buongiorno ho utlizzato il programma Microfatture 3.0 con tutti gli archivi e formati fatture già utilizzati e perfetti.
Adesso ho installato il nuovo programma Microfatture extra per poterne valutare l'utilizzabilità per il futuro.
Come faccio a fare la conversione degli archivi?
Grazie
MTFIR  
#2 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2018 15:05:13(UTC)
MTFIR

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/07/2018(UTC)
Messaggi: 19
Italy
Scrive da: OR

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Io l'ho appena fatto (quasi). Prima di tutto ho scaricato il programma preparatore, (http://www.ondanera.net/download/MfUpdate_3.3.zip), l'ho aperto e installato, poi ho scaricato MF nella versione successiva salla 3.0 che ho usato finora e l'ho installato. Poi ho proceduto scaricando e installando di volta in volta le versioni successive. Non sono passata direttamente a mf extra perchè non volevo fare danni, ne ho solo saltato una o due ogni tanto... e ogni volta in automatico si sono aggiornate le tabelle e tutto è andato a posto fino alla 3.5.4.
Non sono ancora arrivata a MF extra in questa scalata, solo perchè ho avuto un altro problema (ho già la versione 7.0 sullo stesso pc e quando installo MFextra si prende gli archivi di quello, anzichè quelli della 3.5.4, ma se non sei nella stessa situazione non avrai problemi). Ma ho già fatto il passaggio da 3.5.4 a extra in altra occasione, altro pc, semplicemente installandolo e va tutto in automatico.
Mi raccomando, fai prima i backup!! non si sa mai...
sapurì  
#3 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2018 22:19:24(UTC)
sapurì

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 13/06/2018(UTC)
Messaggi: 1
Italy
Scrive da: pisa

salve ho windows xp e la versione 3.5.4 e vorrei passare alla extra 3.7.0, ho fatto il backup, ho installato la versione extra e importato il backup. pero' mi da sempre errore Tabelle:

Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
10/10/2018 - 22.12.17: 'TabellaAliquoteIva: Field 'Ordine' not found'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'TabellaAliquoteIva: Field 'Ordine' not found'.
Indirizzo: '006F3F5E'.
Eccezione estesa: 'Exception EDatabaseError in module MicroFattureExtra3.exe at 002F3F5E.
TabellaAliquoteIva: Field 'Ordine' not found.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 2969, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Documents and Settings\ile\Dati applicazioni\MicroFattureExtra3\'
App: 3.7.0 Arc:3.7.2 OS: Windows XP Service Pack 3
Map: C:\Programmi\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3.exe 1 0x002F2F5E

non sono tanto pratico, pensavo che si aggiornasse da solo, cosa sbaglio? grazie
marica1991-8  
#4 Inviato : martedì 13 novembre 2018 15:40:39(UTC)
marica1991-8

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 20/02/2018(UTC)
Messaggi: 4
Italy
Scrive da: MONZA

Postato in origine da: MTFIR Vai al messaggio quotato
Io l'ho appena fatto (quasi). Prima di tutto ho scaricato il programma preparatore, (http://www.ondanera.net/download/MfUpdate_3.3.zip), l'ho aperto e installato, poi ho scaricato MF nella versione successiva salla 3.0 che ho usato finora e l'ho installato. Poi ho proceduto scaricando e installando di volta in volta le versioni successive. Non sono passata direttamente a mf extra perchè non volevo fare danni, ne ho solo saltato una o due ogni tanto... e ogni volta in automatico si sono aggiornate le tabelle e tutto è andato a posto fino alla 3.5.4.
Non sono ancora arrivata a MF extra in questa scalata, solo perchè ho avuto un altro problema (ho già la versione 7.0 sullo stesso pc e quando installo MFextra si prende gli archivi di quello, anzichè quelli della 3.5.4, ma se non sei nella stessa situazione non avrai problemi). Ma ho già fatto il passaggio da 3.5.4 a extra in altra occasione, altro pc, semplicemente installandolo e va tutto in automatico.
Mi raccomando, fai prima i backup!! non si sa mai...


Ciao scusa l'intrusione, mi sapresti dire come posso assicurarmi che i backup siano stati effettuati correttamente?
Ho paura di commettere errori irrimediabili.
D.Merola  
#5 Inviato : martedì 13 novembre 2018 19:39:04(UTC)
D.Merola

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 07/11/2018(UTC)
Messaggi: 19
Italy
Scrive da: Vallecrosia

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Postato in origine da: marica1991-8 Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: MTFIR Vai al messaggio quotato
Io l'ho appena fatto (quasi). Prima di tutto ho scaricato il programma preparatore, (http://www.ondanera.net/download/MfUpdate_3.3.zip), l'ho aperto e installato, poi ho scaricato MF nella versione successiva salla 3.0 che ho usato finora e l'ho installato. Poi ho proceduto scaricando e installando di volta in volta le versioni successive. Non sono passata direttamente a mf extra perchè non volevo fare danni, ne ho solo saltato una o due ogni tanto... e ogni volta in automatico si sono aggiornate le tabelle e tutto è andato a posto fino alla 3.5.4.
Non sono ancora arrivata a MF extra in questa scalata, solo perchè ho avuto un altro problema (ho già la versione 7.0 sullo stesso pc e quando installo MFextra si prende gli archivi di quello, anzichè quelli della 3.5.4, ma se non sei nella stessa situazione non avrai problemi). Ma ho già fatto il passaggio da 3.5.4 a extra in altra occasione, altro pc, semplicemente installandolo e va tutto in automatico.
Mi raccomando, fai prima i backup!! non si sa mai...


Ciao scusa l'intrusione, mi sapresti dire come posso assicurarmi che i backup siano stati effettuati correttamente?
Ho paura di commettere errori irrimediabili.



Per assicurarti un fedele backup ti basta copiare il contenuto della cartella C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFatture3 e posizionare tali copie in un altro punto dell'hd

Se invece hai già microfattureextra la cartella sarà C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFattureExtra3

Ciao
marica1991-8  
#6 Inviato : mercoledì 14 novembre 2018 10:33:33(UTC)
marica1991-8

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 20/02/2018(UTC)
Messaggi: 4
Italy
Scrive da: MONZA

Postato in origine da: D.Merola Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: marica1991-8 Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: MTFIR Vai al messaggio quotato
Io l'ho appena fatto (quasi). Prima di tutto ho scaricato il programma preparatore, (http://www.ondanera.net/download/MfUpdate_3.3.zip), l'ho aperto e installato, poi ho scaricato MF nella versione successiva salla 3.0 che ho usato finora e l'ho installato. Poi ho proceduto scaricando e installando di volta in volta le versioni successive. Non sono passata direttamente a mf extra perchè non volevo fare danni, ne ho solo saltato una o due ogni tanto... e ogni volta in automatico si sono aggiornate le tabelle e tutto è andato a posto fino alla 3.5.4.
Non sono ancora arrivata a MF extra in questa scalata, solo perchè ho avuto un altro problema (ho già la versione 7.0 sullo stesso pc e quando installo MFextra si prende gli archivi di quello, anzichè quelli della 3.5.4, ma se non sei nella stessa situazione non avrai problemi). Ma ho già fatto il passaggio da 3.5.4 a extra in altra occasione, altro pc, semplicemente installandolo e va tutto in automatico.
Mi raccomando, fai prima i backup!! non si sa mai...


Ciao scusa l'intrusione, mi sapresti dire come posso assicurarmi che i backup siano stati effettuati correttamente?
Ho paura di commettere errori irrimediabili.



Per assicurarti un fedele backup ti basta copiare il contenuto della cartella C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFatture3 e posizionare tali copie in un altro punto dell'hd

Se invece hai già microfattureextra la cartella sarà C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFattureExtra3

Ciao



Mi compare questo messaggio di errore e non mi fa più aprire i documenti.
Come posso ripristinare il funzionamento? Aiutatemi per favore non so più cosa fare!

Errore livello 0 in MicroFatture(MicroFatture 3.5.2)
14/11/2018 - 09:30:19: 'Cannot open file C:\Users\Claudio\AppData\Roaming\MicroFatture3\Shared\Default\Empty.frf'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Cannot open file C:\Users\Claudio\AppData\Roaming\MicroFatture3\Shared\Default\Empty.frf'.
Indirizzo: '00718FA9'.
Eccezione estesa: 'Exception EFOpenError in module MicroFatture3.exe at 00318FA9.
Cannot open file C:\Users\Claudio\AppData\Roaming\MicroFatture3\Shared\Default\Empty.frf.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2571, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Claudio\AppData\Roaming\MicroFatture3\'
App: 3.5.2 Arc:3.4.18 OS: Windows 7 Service Pack 1
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFatture3\MicroFatture3.exe 1 0x00317FA9
MTFIR  
#7 Inviato : mercoledì 23 gennaio 2019 18:06:23(UTC)
MTFIR

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/07/2018(UTC)
Messaggi: 19
Italy
Scrive da: OR

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi

Mi compare questo messaggio di errore e non mi fa più aprire i documenti.
Come posso ripristinare il funzionamento? Aiutatemi per favore non so più cosa fare!

Errore livello 0 in MicroFatture(MicroFatture 3.5.2)
14/11/2018 - 09:30:19: 'Cannot open file C:\Users\Claudio\AppData\Roaming\MicroFatture3\Shared\Default\Empty.frf'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Cannot open file C:\Users\Claudio\AppData\Roaming\MicroFatture3\Shared\Default\Empty.frf'.
Indirizzo: '00718FA9'.
Eccezione estesa: 'Exception EFOpenError in module MicroFatture3.exe at 00318FA9.
Cannot open file C:\Users\Claudio\AppData\Roaming\MicroFatture3\Shared\Default\Empty.frf.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2571, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Claudio\AppData\Roaming\MicroFatture3\'
App: 3.5.2 Arc:3.4.18 OS: Windows 7 Service Pack 1
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFatture3\MicroFatture3.exe 1 0x00317FA9


Per carità, a me, dopo aver portato tutto dalla 3.0.0 alla 3.5.4 (leggevo le vecchie fatture e ne ho creato di nuove senza problemi), ora da questo errore

Errore livello 0 in MicroFatture(MicroFatture 3.5.4)
23/01/2019 - 17:03:11: 'TabellaFatture: Field 'Modificatore' not found'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'TabellaFatture: Field 'Modificatore' not found'.
Indirizzo: '00414954'.
Eccezione estesa: 'Exception EDatabaseError in module MicroFatture3.exe at 00014954.
TabellaFatture: Field 'Modificatore' not found.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2573, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\user\AppData\Roaming\MicroFatture3\'
App: 3.5.4 Arc:3.4.18 OS: Windows 7 Service Pack 1
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFatture3\MicroFatture3.exe 1 0x00013954

e non so cosa sia successo. Forse è stato un ripristino sbagliato, ma non riesco a identificare in quale momento è capitato. Ora sto usando un nuovo software per le fatture elettroniche ma ho tutto il passato illeggibile e ho necessità di ristampare alcune fatture. Non funziona nemmeno il ripristino dei backup: sembra averlo fatto senza intoppi, ma poi non appare nemmeno la griglia delle fatture, come se non ce ne fosse nemmeno una.
papercopy  
#8 Inviato : mercoledì 14 luglio 2021 16:53:04(UTC)
papercopy

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 08/07/2021(UTC)
Messaggi: 1
Italy
Scrive da: modica

io mi sono ritrovato nello stesso problema da qualche giorno. ma non trovo nel forum la possibilità di risolvere il problema
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.