logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
EspConsulenze  
#1 Inviato : lunedì 3 giugno 2019 13:11:18(UTC)
EspConsulenze

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 24/04/2015(UTC)
Messaggi: 3
Italy
Scrive da: italia

Ha ringraziato: 1 volte
Buon giorno,
premetto che utilizzo il progamma da anni, e ora lo utilizzo per produrre file xml che poi invio tramite il gestionale TeamSystem e che non ho avuto problemi fino ad oggi.

Il mio problema è questo:
Ho preparato una fattura al 31-05 per una persona fisica (chiamiamolo signor X) con partita IVA, a cui avevo già emesso fattura eletronica in precedenza e che le aveva ricevute correttamente
Ho generato il file XML e l'ho inviato a SDI, tramite AGYO.
Questa mattina, tramite il gestionale scarico la ricevuta e invece di un totale di 200 euro la ricevuta riporta un totale di 2.690 euro.

In pratica in fase di generazione del file xml sono state 'fuse' la fattura di maggio del signor X e la fattura successiva emessa, sempre al 31-05, ad una srl

Ora per sistemare le cose io emetterò nota di credito per annullare la fattura sl sign.X errata e poi riemetterò la fattura corretta, ma mi domandavo se qualcuno ha mai avuto un problema simile.

Grazie mille.


Steno  
#2 Inviato : giovedì 6 giugno 2019 10:58:43(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Hai avute altri casi oltre a questo? Personalmente non ho segnalazioni in merito.
EspConsulenze  
#3 Inviato : giovedì 6 giugno 2019 11:04:04(UTC)
EspConsulenze

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 24/04/2015(UTC)
Messaggi: 3
Italy
Scrive da: italia

Ha ringraziato: 1 volte
No, mai avuto problemi con il programma, ne io ne i clienti a cui l'ho consigliato.
_Max_  
#4 Inviato : sabato 31 agosto 2019 23:08:42(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Microfatture ha un visualizzatore incorporato che forse sarebbe il caso di utilizzare prima dell'invio del file xml... Magari potresti utilizzarlo anche ora per verificare meglio cosa "è successo"... In ogni caso Agyo (che ora si chiama TS Digital) ha una funzione interna che permette di farlo direttamente sul file presente su Cloud (quello effettivamente inviato)...
Non mi pare verosimile che il programma abbia creato autonomamente un file "fondendo" due documenti senza che prima sia stata effettuata una (eventuale ed inconsapevole) fusione di due documenti creati in precedenza: mi riferisco alla possibilità di generare - ad esempio - le fatture differite partendo da altri documenti, come i DDT...

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.