logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
harlock  
#1 Inviato : sabato 2 marzo 2019 19:01:55(UTC)
harlock

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/07/2018(UTC)
Messaggi: 42
Italy
Scrive da: druento

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Buongiorno , ho una domanda relativamente semplice , (forse)

Da quando Steno ha inserito l'opzione per aggiungere gli allegati la uso praticamente sempre .
Mi sono accorto che in una fattura che ho fatto oggi , un allegato non viene visualizzato / visto da nessun programma .

Nel caso in questione ho inserito
- "copia.pdf"
- allegato "A".pdf (<--- non leggibile)
- allegato "B".pdf

ora , se guardo la dimensione del file e la struttura del xml i file allegati ci sono tutti e 3 , ma solo il primo e il 3 vengono visualizzati (segnala presenza di caratteri non accettati e non visualizza nulla ).

come dimensione (totale) del documento siamo sui 208 kb ...


l'unico dubbio che ho risiede nel nome stesso dell'allegato che ho inserito, siete a conoscenza di qualche limitazione per tali nomi ?
[in quanto gli altri file che ho usato fin ora non avevano spazi o trattini "-" , mentre questo in particolare li aveva entrambi [es "ordine aq 01-02-2019.pdf"]

qualcuno ha avuto casi simili ? [su che si possono inserire / ignettare allegati con programmi terzi ... ma vorrei farlo con MF]

o bisogna fare qualche tipo di controllo particolare sugli allegati/pdf prima di inserirli ?






p.s= x Steno
probabilmente è già stato chiesto ma al posto di "copia.pdf" mf potrebbe generare un nome simile a quello per i pdf ? [cliente+data+nfat.pdf senza spazi e trattini] ?
lo chiedo xke se invio + fatture allo stesso cliente alcuni sistemi non leggono correttamente gli allegati pdf
ovvero , nel xml / p7m sono giusti ma se provano a "visualizzare" gli allegati vedono sempre il primo che aprono :
aprono la ft1 --> visualizzano "coppia.pdf" , apro fat2-3-4-5-... --> il pdf che vedono è sempre quella dell'ft1 . ( se estraggono e rinominano gli allegati xrò sono giusti )



_Max_  
#2 Inviato : domenica 3 marzo 2019 10:08:57(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Se ricordo bene Steno aveva già segnalato di inserire files senza utilizzare spazi nel nome del file.

Sul forum esiste una funzione (ricerca) che permette di individuare gli argomenti utilizzando una parola chiave (e/o l'eventuale autore): in qualche secondo si è in grado di verificare se è già presente una soluzione per i dubbi o le singole richieste degli utenti.
harlock  
#3 Inviato : domenica 3 marzo 2019 19:20:08(UTC)
harlock

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/07/2018(UTC)
Messaggi: 42
Italy
Scrive da: druento

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Se ricordo bene Steno aveva già segnalato di inserire files senza utilizzare spazi nel nome del file.

Sul forum esiste una funzione (ricerca) che permette di individuare gli argomenti utilizzando una parola chiave (e/o l'eventuale autore): in qualche secondo si è in grado di verificare se è già presente una soluzione per i dubbi o le singole richieste degli utenti.


l'ho usata e non ho trovato una risposta , e quindi ho fatto la domanda.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.