logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
fedex  
#1 Inviato : giovedì 31 gennaio 2019 22:57:11(UTC)
fedex

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 31/01/2019(UTC)
Messaggi: 7
Italy
Scrive da: sicilia

Ha ringraziato: 2 volte
qualcuno mi sà dire se è possibile inviare con la sola pec? e se no ,posso usare i dati di aruba per la quale ho abbonamento attivo ? io ho provato come da procedimento descritto(http://www.ondanera.net/fe_configura_pec.aspx) ma non mi fa mandare nulla e non capisco in cosa ho sbagliato. grazie anticipatamente
harlock  
#2 Inviato : giovedì 31 gennaio 2019 23:57:26(UTC)
harlock

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/07/2018(UTC)
Messaggi: 42
Italy
Scrive da: druento

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
ricontrolla i dati immessi.

UserPostedImage
( se la pec che vuoi usare è di aruba rispetto all'immagine ti basta cambiare l'indirizzo e la pass)



hai compilato anche il campo Dati SDI / indirizzo SDI (l'immagine è vecchia) inserendo sdi01@pec.fatturapa.it ?




che come mi hanno fatto notare va usata solo per il primo invio , nella risposta che ottieni dall'sdi ( che sia di accettazione o di scarto)
dentro viene indicato l'indirizzo che devi usare ( in sostanza ti cambierà il numero 01 in qualcos'altro)



Citazione:
Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC)


La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica che:

- garantisce l’ invio e la ricezione di messaggi e di eventuali documenti allegati,
- attesta con valenza legale l’invio e la ricezione dei messaggi al pari di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

L’invio mediante PEC è possibile per i soggetti forniti di una casella di Posta Elettronica Certificata.

L'utilizzo del canale PEC non presuppone alcun tipo di accreditamento preventivo presso il Sistema di Interscambio.

I file FatturaPA e i file archivio devono essere spediti come allegato del messaggio di PEC.

L'indirizzo PEC a cui destinare i file è il seguente:
sdi01@pec.fatturapa.it
.

Il messaggio, comprensivo dell’allegato, n
on deve superare la dimensione di 30 megabytes
. Se tale limite dimensionale non viene rispettato non è garantito il buon esito della trasmissione.

Il soggetto che utilizza il canale PEC riceverà, sulla casella di PEC da cui ha effettuato la trasmissione, i file messaggio prodotti dal SdI relativi al proprio invio.

Nota bene: il Sistema, con il primo messaggio di risposta, notifica di scarto o ricevuta di consegna, comunica al trasmittente l’indirizzo di PEC che dovrà utilizzare per i successivi eventuali invii.

L’utilizzo di un indirizzo di PEC diverso da quello assegnato dal SdI non garantisce il buon fine della ricezione del file FatturaPA.

Modificato dall'utente venerdì 1 febbraio 2019 00:00:40(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato harlock per questo utile messaggio
fedex il 01/02/2019(UTC)
fedex  
#3 Inviato : venerdì 1 febbraio 2019 10:03:31(UTC)
fedex

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 31/01/2019(UTC)
Messaggi: 7
Italy
Scrive da: sicilia

Ha ringraziato: 2 volte
Postato in origine da: harlock Vai al messaggio quotato
ricontrolla i dati immessi.

UserPostedImage
( se la pec che vuoi usare è di aruba rispetto all'immagine ti basta cambiare l'indirizzo e la pass)



hai compilato anche il campo Dati SDI / indirizzo SDI (l'immagine è vecchia) inserendo sdi01@pec.fatturapa.it ?




che come mi hanno fatto notare va usata solo per il primo invio , nella risposta che ottieni dall'sdi ( che sia di accettazione o di scarto)
dentro viene indicato l'indirizzo che devi usare ( in sostanza ti cambierà il numero 01 in qualcos'altro)



Citazione:
Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC)


La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica che:

- garantisce l’ invio e la ricezione di messaggi e di eventuali documenti allegati,
- attesta con valenza legale l’invio e la ricezione dei messaggi al pari di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

L’invio mediante PEC è possibile per i soggetti forniti di una casella di Posta Elettronica Certificata.

L'utilizzo del canale PEC non presuppone alcun tipo di accreditamento preventivo presso il Sistema di Interscambio.

I file FatturaPA e i file archivio devono essere spediti come allegato del messaggio di PEC.

L'indirizzo PEC a cui destinare i file è il seguente:
sdi01@pec.fatturapa.it
.

Il messaggio, comprensivo dell’allegato, n
on deve superare la dimensione di 30 megabytes
. Se tale limite dimensionale non viene rispettato non è garantito il buon esito della trasmissione.

Il soggetto che utilizza il canale PEC riceverà, sulla casella di PEC da cui ha effettuato la trasmissione, i file messaggio prodotti dal SdI relativi al proprio invio.

Nota bene: il Sistema, con il primo messaggio di risposta, notifica di scarto o ricevuta di consegna, comunica al trasmittente l’indirizzo di PEC che dovrà utilizzare per i successivi eventuali invii.

L’utilizzo di un indirizzo di PEC diverso da quello assegnato dal SdI non garantisce il buon fine della ricezione del file FatturaPA.


ho appena fatto quello che mi hai detto , ma esce un menu che mi blocca dicendo (la libreria del lettore smartcard non è stato definito.accedere a impostazioni -fatture elettronica-libreria firme ) ma non so che fare , la firma non dovrebbe già essere la pec che ho con aruba?

webgaldom  
#4 Inviato : venerdì 1 febbraio 2019 15:44:37(UTC)
webgaldom

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/09/2012(UTC)
Messaggi: 124
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 19 volte in 19 messaggi
scusa fedex,
tu hai un abbonamento aruba alla PEC oppure alla fatturazione elettronica?


Postato in origine da: fedex Vai al messaggio quotato
qualcuno mi sà dire se è possibile inviare con la sola pec? e se no ,posso usare i dati di aruba per la quale ho abbonamento attivo ? io ho provato come da procedimento descritto(http://www.ondanera.net/fe_configura_pec.aspx) ma non mi fa mandare nulla e non capisco in cosa ho sbagliato. grazie anticipatamente


fedex  
#5 Inviato : venerdì 1 febbraio 2019 16:54:58(UTC)
fedex

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 31/01/2019(UTC)
Messaggi: 7
Italy
Scrive da: sicilia

Ha ringraziato: 2 volte
Postato in origine da: webgaldom Vai al messaggio quotato
scusa fedex,
tu hai un abbonamento aruba alla PEC oppure alla fatturazione elettronica?


Postato in origine da: fedex Vai al messaggio quotato
qualcuno mi sà dire se è possibile inviare con la sola pec? e se no ,posso usare i dati di aruba per la quale ho abbonamento attivo ? io ho provato come da procedimento descritto(http://www.ondanera.net/fe_configura_pec.aspx) ma non mi fa mandare nulla e non capisco in cosa ho sbagliato. grazie anticipatamente




li ho entrambi , ma li voglio cambiare con microfatture che ho già usato e mi sono trovato bene
fedex  
#6 Inviato : venerdì 1 febbraio 2019 16:57:59(UTC)
fedex

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 31/01/2019(UTC)
Messaggi: 7
Italy
Scrive da: sicilia

Ha ringraziato: 2 volte
dunque sto cercando di configurarlo ma invano aiutooo
harlock  
#7 Inviato : venerdì 1 febbraio 2019 17:09:28(UTC)
harlock

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/07/2018(UTC)
Messaggi: 42
Italy
Scrive da: druento

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
se parla di "firme" e lettori smart ...

hai controllato quello che dice QUI ?

UserPostedImage

mi riferisco "libreria lettore smartcard" , dove vai ad indicare una dll

Non conosco la firma digitale di aruba (io uso quella da cns ) ma da qualche parte dovresti avere un dll simile
(installato sul pc tramite la chiavetta / tessera ) ...

prova a cercare nella documentazione che ti hanno dato o a chiedere/telefonare ad aruba ..
fedex  
#8 Inviato : venerdì 1 febbraio 2019 17:15:59(UTC)
fedex

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 31/01/2019(UTC)
Messaggi: 7
Italy
Scrive da: sicilia

Ha ringraziato: 2 volte
ma dunque senza la smart card o chiavetta non funziona? se utilizzo i soli dati di aruba come ad esempio la pec ?
harlock  
#9 Inviato : venerdì 1 febbraio 2019 17:36:39(UTC)
harlock

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/07/2018(UTC)
Messaggi: 42
Italy
Scrive da: druento

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
la chiavetta / lettore smart serve x firmare il file xml .... e poi inviarlo .

i file inviati al SDI devono essere firmati digitalmente [quindi ti serve obbligatoriamente una chiavetta/tessera data da un ente accreditato (camera di commercio , aruba , etc ...)

SE hai il "dispositivo" x firmare e una pec valida puoi fare ed inviare la fattura.
(se le hai entrambe di aruba le puoi usare)


Think dai un occhiata alla guida alla fatturazione che ti spiega 3 modi in cui s puoi usare MF per fare le fatture.
thanks Un utente ha ringraziato harlock per questo utile messaggio
fedex il 01/02/2019(UTC)
fedex  
#10 Inviato : mercoledì 13 marzo 2019 14:24:52(UTC)
fedex

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 31/01/2019(UTC)
Messaggi: 7
Italy
Scrive da: sicilia

Ha ringraziato: 2 volte
Postato in origine da: harlock Vai al messaggio quotato
ricontrolla i dati immessi.

UserPostedImage
( se la pec che vuoi usare è di aruba rispetto all'immagine ti basta cambiare l'indirizzo e la pass)



hai compilato anche il campo Dati SDI / indirizzo SDI (l'immagine è vecchia) inserendo sdi01@pec.fatturapa.it ?




che come mi hanno fatto notare va usata solo per il primo invio , nella risposta che ottieni dall'sdi ( che sia di accettazione o di scarto)
dentro viene indicato l'indirizzo che devi usare ( in sostanza ti cambierà il numero 01 in qualcos'altro)



Citazione:
Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC)


La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica che:

- garantisce l’ invio e la ricezione di messaggi e di eventuali documenti allegati,
- attesta con valenza legale l’invio e la ricezione dei messaggi al pari di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

L’invio mediante PEC è possibile per i soggetti forniti di una casella di Posta Elettronica Certificata.

L'utilizzo del canale PEC non presuppone alcun tipo di accreditamento preventivo presso il Sistema di Interscambio.

I file FatturaPA e i file archivio devono essere spediti come allegato del messaggio di PEC.

L'indirizzo PEC a cui destinare i file è il seguente:
sdi01@pec.fatturapa.it
.

Il messaggio, comprensivo dell’allegato, n
on deve superare la dimensione di 30 megabytes
. Se tale limite dimensionale non viene rispettato non è garantito il buon esito della trasmissione.

Il soggetto che utilizza il canale PEC riceverà, sulla casella di PEC da cui ha effettuato la trasmissione, i file messaggio prodotti dal SdI relativi al proprio invio.

Nota bene: il Sistema, con il primo messaggio di risposta, notifica di scarto o ricevuta di consegna, comunica al trasmittente l’indirizzo di PEC che dovrà utilizzare per i successivi eventuali invii.

L’utilizzo di un indirizzo di PEC diverso da quello assegnato dal SdI non garantisce il buon fine della ricezione del file FatturaPA.

ciao ho appena ritirato la pen usb ma non riesco ad inviare comunque al sdi aiuto come la configuro ?

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.