logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
robi..b  
#1 Inviato : giovedì 31 gennaio 2019 14:58:47(UTC)
robi..b

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 31/01/2019(UTC)
Messaggi: 3

Ha ringraziato: 1 volte
Buongiorno,
sono un libero professionista con regime forfettario e vorrei creare con microfatture i file xml delle fatture elettroniche per poi trasmetterle tramite l'AdE.

Nell'anagrafica ditta è disponibile solo il campo "denominazione ditta" e non "nome e cognome" che sarebbe più corretto per i liberi professionisti, infati confrontando un xml generato con microfatture e uno con il programma "fattura elettronic0a dell'AdE" l'unica differenza sta proprio qui.. ovvero nel primo compare roberto xxxx in "denominazione" mentre nel secondo in "nome e cognome", come posso ovviare il problema?

grazie
roberto

P.S.: ho scaricato il programma per curiosità, ma lo trovo molto ben fatto e semplice, complimenti!
webgaldom  
#2 Inviato : giovedì 31 gennaio 2019 16:24:47(UTC)
webgaldom

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/09/2012(UTC)
Messaggi: 124
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 19 volte in 19 messaggi
Roberto,
l'anagrafica attuale deriva dall'anagrafica originale del programma che gestisce il nominativo così come lo si vuole in stampa.
Per cui nella generazione del file XML l'autore del programma ha preferito usare il campo denominazione che copre tutte le casistiche;
utilizzare Denominazione invece che COGNOME e NOME non è sbagliato (o non corretto); per adesso non sono stati annunciate modifiche in tal senso.
Per quanto riguarda il software dell'Agenzia delle Entrate, lo stesso deve aderire a tutte le casistiche previste dal formato obbligatorio ma