logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
MTFIR  
#1 Inviato : mercoledì 12 dicembre 2018 17:49:51(UTC)
MTFIR

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/07/2018(UTC)
Messaggi: 19
Italy
Scrive da: OR

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Buongiorno, sempre durante le prove di fatturazione elettronica con Microfatture ho notato che i documenti xml emessi con questo software non vengono visualizzati e catalogati con le altre fatture elettroniche dal programma di Assosoftware Assoinvoice, gratuito anch'esso e molto utile per chi non ha software più strutturati per gestire il ciclo passivo in azienda.
C'è qualche possibilità di un'implementazione di MF che consenta di visualizzare e catalogare le F.E. con questo programma?
_Max_  
#2 Inviato : sabato 15 dicembre 2018 06:11:19(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Microfatture serve per creare fatture, quindi per gestire il ciclo attivo...

Il ciclo passivo è una cosa diversa, identificando le fatture passive ossia le fatture ricevute dai propri fornitori di beni e servizi...

Per gestire il ciclo passivo si può utilizzare il servizio gratuito messo a disposizione dalla Agenzia delle Entrate (cassetto fiscale/fatturazione elettronica) o altri servizi di web service, un po' più evoluti, che solitamente sono a pagamento...
MTFIR  
#3 Inviato : sabato 15 dicembre 2018 12:18:25(UTC)
MTFIR

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/07/2018(UTC)
Messaggi: 19
Italy
Scrive da: OR

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Microfatture serve per creare fatture, quindi per gestire il ciclo attivo...

Il ciclo passivo è una cosa diversa, identificando le fatture passive ossia le fatture ricevute dai propri fornitori di beni e servizi...

Per gestire il ciclo passivo si può utilizzare il servizio gratuito messo a disposizione dalla Agenzia delle Entrate (cassetto fiscale/fatturazione elettronica) o altri servizi di web service, un po' più evoluti, che solitamente sono a pagamento...


Mi scuso, forse non mi sono spiegata bene. Non mi interessa gestire il ciclo passivo con Microfatture, ma mi sono posta dalla parte dei clienti che le ricevono e ho notato che le fatture generate con questo software non sono visualizzabili (da parte del cliente che le scarica dal sito dell'Ade e non possiede programmi più completi) nemmeno utilizzando il semplice tool fornito allo scopo da Assosoftware. Dovrebbe essere un problema legato ai fogli di stile utilizzati per l'xml.
Roberto75  
#4 Inviato : domenica 16 dicembre 2018 16:53:50(UTC)
Roberto75

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 22/10/2018(UTC)
Messaggi: 40
Italy

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Io con il programma VisFatt riesco a visualizzare benissimo tutte le fatture in formato xml prodotte da Microfatture.

Forse sarà il programma Assosoftware a non essere in grado di visualizzarle.





thanks Un utente ha ringraziato Roberto75 per questo utile messaggio
MTFIR il 17/12/2018(UTC)
_Max_  
#5 Inviato : sabato 22 dicembre 2018 11:31:58(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Il programma di visualizzazione di Assosoftware mi risulta sia "personalizzato", ossia pare che abbia un tracciato leggermente diverso da quelli ministeriale, pur essendo compatibile...
Ti consiglio di provare con altri visualizzatori/convertitori che si trovano facilmente in rete.
harlock  
#6 Inviato : martedì 29 gennaio 2019 19:48:34(UTC)
harlock

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/07/2018(UTC)
Messaggi: 42
Italy
Scrive da: druento

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Postato in origine da: MTFIR Vai al messaggio quotato
Buongiorno, sempre durante le prove di fatturazione elettronica con Microfatture ho notato che i documenti xml emessi con questo software non vengono visualizzati e catalogati con le altre fatture elettroniche dal programma di Assosoftware Assoinvoice, gratuito anch'esso e molto utile per chi non ha software più strutturati per gestire il ciclo passivo in azienda.
C'è qualche possibilità di un'implementazione di MF che consenta di visualizzare e catalogare le F.E. con questo programma?



non so se sono state apportate delle modifiche a MF , ma ho provato a "leggere" un xml prodotto con la versione attuale (3.8.1) e viene letto senza problemi.

webgaldom  
#7 Inviato : martedì 29 gennaio 2019 20:51:28(UTC)
webgaldom

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/09/2012(UTC)
Messaggi: 124
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 19 volte in 19 messaggi
@MTFIR Dipende da che punto di vista vedi il problema.
se tu MTFIR emetti una fattura elettronica con MF 3.8.1 e imposti dalle opzioni del programma di allegare la copia della fattura (copia.pdf), chi riceverà la fattura, il tuo cliente,
riceverà il file XML crudo e puro con all'interno la copia pdf della tua fattura. Il file XML è perfettamente leggibile dalla versione attuale di AssoInvoice.
Inoltre il tuo cliente potrà decidere di stampare sia l'allegato inserito nel file XML (copia.pdf) oppure il file XML usando il foglio di stile AssoSoftware.


Postato in origine da: MTFIR Vai al messaggio quotato
Buongiorno, sempre durante le prove di fatturazione elettronica con Microfatture ho notato che i documenti xml emessi con questo software non vengono visualizzati e catalogati con le altre fatture elettroniche dal programma di Assosoftware Assoinvoice, gratuito anch'esso e molto utile per chi non ha software più strutturati per gestire il ciclo passivo in azienda.
C'è qualche possibilità di un'implementazione di MF che consenta di visualizzare e catalogare le F.E. con questo programma?


MTFIR  
#8 Inviato : mercoledì 30 gennaio 2019 10:59:03(UTC)
MTFIR

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/07/2018(UTC)
Messaggi: 19
Italy
Scrive da: OR

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ti ringrazio molto per la delucidazione, utilissima! Angel
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.