logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
SCIP  
#1 Inviato : martedì 13 novembre 2018 11:46:44(UTC)
SCIP

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/11/2018(UTC)
Messaggi: 9
Italy
Scrive da: Cagliari

Buongiorno, ho cercato, più volteBrick wall Brick wall , di aggiornare alla versione Extra ma ogni volta mi appare il seguente errore all’apertura del programma Extra:

Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
13/11/2018 - 10:34:53: 'Cannot open file C:\ProgramData\MicroFattureExtra3\Shared\Default\Empty.frf'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Cannot open file C:\ProgramData\MicroFattureExtra3\Shared\Default\Empty.frf'.
Indirizzo: '0076B385'.
Eccezione estesa: 'Exception EFOpenError in module MicroFattureExtra3.exe at 0036B385.
Cannot open file C:\ProgramData\MicroFattureExtra3\Shared\Default\Empty.frf.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 2969, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Energy Solar\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.7.0 Arc:3.7.2 OS: Windows 8
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3\Mi 1 0x0036A385

La procedura che ho utilizzato è la seguente:

1- rinominato la cartella MicroFatture3 in MicroFattureExtra3
2- copiato il file di installazione nella cartella rinominata
3 - avviato il setup deselezionando le spunte per la sovrascritture delle tabelle
4 - confermata la richiesta di importazione delle tabelle

al riavvio compare l’errore per cui si chiede assistenza (ho salvato il file che posso inviare .


Inoltre, è possibile avere istruzioni per stipulare il contratto di assistenza ?
Grazie per l’attenzione.



D.Merola  
#2 Inviato : martedì 13 novembre 2018 19:45:23(UTC)
D.Merola

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 07/11/2018(UTC)
Messaggi: 19
Italy
Scrive da: Vallecrosia

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Che sistema operativo hai?
SCIP  
#3 Inviato : martedì 13 novembre 2018 20:19:48(UTC)
SCIP

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/11/2018(UTC)
Messaggi: 9
Italy
Scrive da: Cagliari

Postato in origine da: D.Merola Vai al messaggio quotato
Che sistema operativo hai?


Win 10 emulato con parallel Desktop su iMac OS Hight Sierra (le precedenti versioni di microfatture hanno sempre funzionato )

Modificato dall'utente martedì 13 novembre 2018 20:20:23(UTC)  | Motivo: Non specificato

D.Merola  
#4 Inviato : martedì 13 novembre 2018 20:24:37(UTC)
D.Merola

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 07/11/2018(UTC)
Messaggi: 19
Italy
Scrive da: Vallecrosia

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
E da quale versione del programma intendi passare poi alla 3.7.* ?
SCIP  
#5 Inviato : martedì 13 novembre 2018 20:32:18(UTC)
SCIP

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/11/2018(UTC)
Messaggi: 9
Italy
Scrive da: Cagliari

Postato in origine da: D.Merola Vai al messaggio quotato
E da quale versione del programma intendi passare poi alla 3.7.* ?


ho la versione 3.5.4 funzionante
D.Merola  
#6 Inviato : martedì 13 novembre 2018 20:43:03(UTC)
D.Merola

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 07/11/2018(UTC)
Messaggi: 19
Italy
Scrive da: Vallecrosia

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Hai seguito le istruzioni di Steno?

1. Scaricare ultima versione (attualmente la 3.7.0, MicroFatture Extra)
2. Effettuare una copia di backup della precedente versione (MicroFatture 3.5.4)
3. Individuare la cartella archivi di MicroFatture 3.5.4 (generalmente in "C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFatture3)
4. Copiare il contenuto nella stessa directory (in questo caso C/:nomeutente/AppData/Roaming/xxxxxxx) e rinominare la cartella in "C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFattureExtra3)
5. Lanciare l'installazione della versione Extra e fare attenzione a selezionare il coerente tipo di installazione (ad esempio "utente corrente", le altre opzioni sono "tutti gli utenti" o "portable"...)
6. Confermare tutte le maschere con l'opzione di default proposta
7. Attendere la fine dell'installazione e
8. Avviare MicroFatture Extra e confermare l'aggiornamento delle tabelle. Attendere la fine dell'aggiornamento (se sono state prodotte molte fatture l'aggiornamento sarà lento).

SCIP  
#7 Inviato : martedì 13 novembre 2018 20:48:31(UTC)
SCIP

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/11/2018(UTC)
Messaggi: 9
Italy
Scrive da: Cagliari

Postato in origine da: D.Merola Vai al messaggio quotato
Hai seguito le istruzioni di Steno?

1. Scaricare ultima versione (attualmente la 3.7.0, MicroFatture Extra)
2. Effettuare una copia di backup della precedente versione (MicroFatture 3.5.4)
3. Individuare la cartella archivi di MicroFatture 3.5.4 (generalmente in "C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFatture3)
4. Copiare il contenuto nella stessa directory (in questo caso C/:nomeutente/AppData/Roaming/xxxxxxx) e rinominare la cartella in "C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFattureExtra3)
5. Lanciare l'installazione della versione Extra e fare attenzione a selezionare il coerente tipo di installazione (ad esempio "utente corrente", le altre opzioni sono "tutti gli utenti" o "portable"...)
6. Confermare tutte le maschere con l'opzione di default proposta
7. Attendere la fine dell'installazione e
8. Avviare MicroFatture Extra e confermare l'aggiornamento delle tabelle. Attendere la fine dell'aggiornamento (se sono state prodotte molte fatture l'aggiornamento sarà lento).



Ho seguito la procedura... il cui punto 4 lo ho inteso nel senso che dovevo copiare il file di installazione all’interno della cartella rinominata.
SCIP  
#8 Inviato : martedì 13 novembre 2018 20:51:24(UTC)
SCIP

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/11/2018(UTC)
Messaggi: 9
Italy
Scrive da: Cagliari



avendo il dubbio sul tipo di installazione eseguito a suo tempo (c’è modo di saperlo attraverso i file ?) ho provato tutte le soluzioni ricevendo i qualche caso l’errore di versione non compatibile
D.Merola  
#9 Inviato : martedì 13 novembre 2018 21:03:14(UTC)
D.Merola

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 07/11/2018(UTC)
Messaggi: 19
Italy
Scrive da: Vallecrosia

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Puoi semplicemente localizzare dove si trovano ora gli archivi di microfatture 3.5.4, fare un'installazione pulita di microfattureextra 3.7.*, localizzare gli archivi di microfattureextra che si troveranno all'interno della cartella .../MicroFattureExtra3, cancellare tutto il contenuto e copiare quello che trovi in .../MicroFatture3 ed infine ripeterne la reinstallazione

Fammi sapere
SCIP  
#10 Inviato : martedì 13 novembre 2018 21:08:36(UTC)
SCIP

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/11/2018(UTC)
Messaggi: 9
Italy
Scrive da: Cagliari

Postato in origine da: D.Merola Vai al messaggio quotato
Puoi semplicemente localizzare dove si trovano ora gli archivi di microfatture 3.5.4, fare un'installazione pulita di microfattureextra 3.7.*, localizzare gli archivi di microfattureextra che si troveranno all'interno della cartella .../MicroFattureExtra3, cancellare tutto il contenuto e copiare quello che trovi in .../MicroFatture3 ed infine ripeterne la reinstallazione

Fammi sapere



non so quali siano gli archivi... che file devo cercare ?
D.Merola  
#11 Inviato : martedì 13 novembre 2018 21:38:37(UTC)
D.Merola

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 07/11/2018(UTC)
Messaggi: 19
Italy
Scrive da: Vallecrosia

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Gli archivi stanno in C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFatture3
SCIP  
#12 Inviato : martedì 13 novembre 2018 21:41:06(UTC)
SCIP

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/11/2018(UTC)
Messaggi: 9
Italy
Scrive da: Cagliari

Postato in origine da: D.Merola Vai al messaggio quotato
Gli archivi stanno in C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFatture3


domattina provvedo e ti faccio sapere.

grazie di cuore, sei stato gentilissimo...

D.Merola  
#13 Inviato : martedì 13 novembre 2018 21:46:15(UTC)
D.Merola

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 07/11/2018(UTC)
Messaggi: 19
Italy
Scrive da: Vallecrosia

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Figurati, fammi sapere.

Ciao
brocchig  
#14 Inviato : lunedì 26 novembre 2018 20:10:00(UTC)
brocchig

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 20/12/2008(UTC)
Messaggi: 5

Mi aggiungo a questa segnalazione...

Utilizzo MF da diversi anni e mi sono fatto una piccola esperienza con aggiornamenti di versione e migrazione su nuovi PC...ma purtroppo stavolta non riesco ad uscirne.
Il problema è nel passaggio da Microfatture alle versioni Extra, ovvero: aggiornando qualsiasi versione NON extra non ci sono problemi, ma nel momento in cui passo alla Extra ho diversi errori relativi ad articoli duplicati.

Ovviamente seguo la procedura indicata da Steno creando una copia della directory dati e rinominandola in MicroFattureExtra3:
1. Scaricare ultima versione (attualmente la 3.7.0, MicroFatture Extra)
2. Effettuare una copia di backup della precedente versione (MicroFatture 3.5.4)
3. Individuare la cartella archivi di MicroFatture 3.5.4 (generalmente in "C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFatture3)
4. Copiare il contenuto nella stessa directory (in questo caso C/:nomeutente/AppData/Roaming/xxxxxxx) e rinominare la cartella in "C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFattureExtra3)
5. Lanciare l'installazione della versione Extra e fare attenzione a selezionare il coerente tipo di installazione (ad esempio "utente corrente", le altre opzioni sono "tutti gli utenti" o "portable"...)
6. Confermare tutte le maschere con l'opzione di default proposta
7. Attendere la fine dell'installazione e
8. Avviare MicroFatture Extra e confermare l'aggiornamento delle tabelle. Attendere la fine dell'aggiornamento (se sono state prodotte molte fatture l'aggiornamento sarà lento).

Nel mio caso l'installazione originaria era per tutti gli utenti, quindi la directory dati da copiare è in C:\ProgramData\MicroFatture3

Considerando che nell'installazione originale ho 2 aziende (funzionanti) mi viene il sospetto che questi errori di aticoli duplicati siano riconducibili a questa configurazione, qualcuno in grado di aiutare?
Utilizzo MF 3.5.2 su Win 8.1 , duplicato su Win 10 anch'esso perfettamente funzionante.
Aggiornamento sino alla 3.5.4 senza problemi.
Passando dalla 3.5.4 alla 3.6.2 (prima versione Extra stabile scaricabile dal sito) iniziano i problemi sopra riportati.
Stessi problemi con le release di Extra più recenti, sino alla 3.8

Spero di aver fornito sufficienti dettagli per consentire a Steno o ai più esperti di aiutarci.
_Max_  
#15 Inviato : sabato 1 dicembre 2018 06:49:58(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Non devi confondere la directory di installazione con quella di memorizzazione degli archivi: sono due cose diverse...
Da quel che scrivi mi pare di aver capito che stai rinominando la cartella sbagliata
brocchig  
#16 Inviato : sabato 1 dicembre 2018 16:52:54(UTC)
brocchig

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 20/12/2008(UTC)
Messaggi: 5

Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Non devi confondere la directory di installazione con quella di memorizzazione degli archivi: sono due cose diverse...
Da quel che scrivi mi pare di aver capito che stai rinominando la cartella sbagliata


Ti ringrazio per la risposta, ma purtroppo non ho confuso le cartelle di archiviazione (shared) con quelle di installazione.
Il problema è quindi ancora in attesa di risoluzione.
_Max_  
#17 Inviato : mercoledì 5 dicembre 2018 19:09:13(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Postato in origine da: brocchig Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Non devi confondere la directory di installazione con quella di memorizzazione degli archivi: sono due cose diverse...
Da quel che scrivi mi pare di aver capito che stai rinominando la cartella sbagliata


Ti ringrazio per la risposta, ma purtroppo non ho confuso le cartelle di archiviazione (shared) con quelle di installazione.
Il problema è quindi ancora in attesa di risoluzione.




L'errore/problema è sugli articoli (?)....

Se SI, io proverei a:

1 - fare copia di backup
2 - estrarre gli articoli (per poi reimportarli, vedi punto 6) in un formato compatibile (ce ne sono piu' di uno);
4 - verificare che tipo di gestione hai impostato (condivisa o separata)
3 - cancellare gli articoli (tutti)
5 - creare ex-novo qualche articolo per verificare se tutto funziona
6 - importare gli articoli precedentemente estratti (magari verificando se i campi presentano anomalie)
7 - se non funziona qualcosa dopo l'importazione l'errore è causato dallìarchivio articoli ricaricati

SCIP  
#18 Inviato : giovedì 6 dicembre 2018 18:28:20(UTC)
SCIP

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/11/2018(UTC)
Messaggi: 9
Italy
Scrive da: Cagliari

Postato in origine da: SCIP Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: D.Merola Vai al messaggio quotato
Puoi semplicemente localizzare dove si trovano ora gli archivi di microfatture 3.5.4, fare un'installazione pulita di microfattureextra 3.7.*, localizzare gli archivi di microfattureextra che si troveranno all'interno della cartella .../MicroFattureExtra3, cancellare tutto il contenuto e copiare quello che trovi in .../MicroFatture3 ed infine ripeterne la reinstallazione

Fammi sapere



In questi giorni ho provato e riprovato Brick wall ma anche la soluzione da prospettata ma il risultato è sempre lo stesso... errore.


Al fine di escludere problemi sulle tabelle ho provato a caricare tutti gli articoli e i documenti con la versione 3.5.4, sovrascrivendoli tutti, ma il risultato non cambia.

Se provo a fare una installazione pulita (deselezionando la riscrittura delle tabelle) l’errore è il seguente:

Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
06/12/2018 - 17:19:10: 'Cannot open file C:\Users\Energy Solar\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\Shared\Default\Empty.frf'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Cannot open file C:\Users\Energy Solar\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\Shared\Default\Empty.frf'.
Indirizzo: '0076B385'.
Eccezione estesa: 'Exception EFOpenError in module MicroFattureExtra3.exe at 0036B385.
Cannot open file C:\Users\Energy Solar\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\Shared\Default\Empty.frf.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 2969, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Energy Solar\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.7.0 Arc:3.7.2 OS: Windows 8
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3\Mi 1 0x0036A385

non so più che fare... dovrò rinunciare ?
Steno  
#19 Inviato : sabato 8 dicembre 2018 17:21:46(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Da quello che scrivi, posso ipotizzare tu stia installando con un utente (presumo con diritti da amministrazione) e utilizzando con un altro...
SCIP  
#20 Inviato : lunedì 10 dicembre 2018 13:32:48(UTC)
SCIP

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/11/2018(UTC)
Messaggi: 9
Italy
Scrive da: Cagliari

Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Da quello che scrivi, posso ipotizzare tu stia installando con un utente (presumo con diritti da amministrazione) e utilizzando con un altro...


Grazie per la risposta,
preliminarmente sto a chiedere se è possibile ottenere assistenza con un contratto.

Quanto alla problematica non comprendo come possa esserci un conflitto di utenti, perché ho solo un utente nella macchina virtuale Windows.

Credo che risolverei se esistesse la possibilità di importare gli archivi dopo aver installato la versione Extra.

Grazie e complimenti per l’ottimo lavoro.

Ignazio
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.