logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Caterina53  
#1 Inviato : mercoledì 28 febbraio 2018 21:15:38(UTC)
Caterina53

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 28/02/2018(UTC)
Messaggi: 2
Italy
Scrive da: italia

Come si fa a scorporare l'importo dei contributi, cioè vorrei che l'importo totale sia comprensivo dei contributi: come posso fare con la versione 3.7.0.
Brick wall
Steno  
#2 Inviato : venerdì 2 marzo 2018 13:12:29(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Ciao,

puoi farmi un esempio?
Caterina53  
#3 Inviato : venerdì 2 marzo 2018 20:07:53(UTC)
Caterina53

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 28/02/2018(UTC)
Messaggi: 2
Italy
Scrive da: italia

Certo, volentieri,
l'attuale programma consente di esporre in fattura l'importo in percentuale di vari enti previdenziali aggiungendolo all'imponibile. Io vorrei poter scegliere di inglobare l'importo dei contributi previdenziali nell'importo totale della fattura o meglio nell'importo che determino per le mie prestazioni:
ad esempio
2 psicoterapie individuali a 70,00 euro ciascuna totale base imponibile € 140,00 il programma espone poi in più la percentuale dei contributi. Bene, io vorrei che i contributi fossero un di cui della base imponibile cioè:
2 psicoterapie individuali a 70 euro ciascuna 137,2 euro più 2,8 euro di percentuale ENPAP al 2% , totale base imponibile (totale fattura) 140 euro.
Per, me poi, l'IVA non è molto importante poichè sono in regime fofetario.
Spero di aver chiarito cosa vorrei dal programma.
grazie
Caterina Scalise
P.S. è ovvio che io ho calcolato sempre la percentuale dei contributi sul totale delle singole prestazioni sanitarie come da mio listino e che il 2% di ENPAP di 137,2 euro non è 2,8 euro , ma 2,744 euro, ma non saprei come risolvere questo problema, non sono un ragioniere!
P.P.S. Oppure si potrebbe semplicemente esporre la dicitura "ENPAP" 2%.......€ 2,80 (vedi esempio) e lasciare invariato l'importo della fattura determinato dalla somma degli articoli.
Inoltre vorrei segnalarti che di default non c'è la tipologia IVA seguente: "Operazione effettuata in franchigia IVA ai sensi dell'art.1, commi da 54 a 89 della legge 190/2014 - Regime Forfetario" che prevede aliquota 0.

Modificato dall'utente sabato 3 marzo 2018 13:23:59(UTC)  | Motivo: Non specificato

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.