logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Serine  
#1 Inviato : sabato 26 novembre 2011 15:34:32(UTC)
Serine

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 26/11/2011(UTC)
Messaggi: 8

Salve a tutti,

ho migrato da Microfatture 3.0.1 a 3.3.0 con l'apposito programmino e tutto l'archivio è visibile. Ma non riesco nè a creare nuove fatture nè a caricare quelle esistenti. In quest'ultimo caso l'errore dato è il seguente:

Errore livello 0 in MicroFatture(MicroFatture 3.3)
26/11/2011 - 13.28.20: 'TabellaClienteInFattura: Field 'Pagato' not found'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'TabellaClienteInFattura: Field 'Pagato' not found'.
Indirizzo: '0066B19E'.
Eccezione estesa: 'Exception EDatabaseError in module MicroFatture3.exe at 0026B19E.
TabellaClienteInFattura: Field 'Pagato' not found.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2391, funzione AppEventsException.
App: 3.3.0 Arc:3.4.6 OS: Windows XP Service Pack 3
Map: C:\Programmi\MicroFatture3\MicroFatture3.exe 1 0x0026A19E

TUTTE LE FATTURE CREATE SONO IN FORMATO PREDEFINITO E NON HO MAI MODIFICATO I REPORT.
CHIEDO ASSISTENZA, GRAZIE
Steno  
#2 Inviato : lunedì 28 novembre 2011 01:32:14(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
La segnalazione di errore indicata compare se il processo di aggiornamento degli archivi non è stato completato correttamente (spesso per eccessiva premura dell'utente), oppure se è stato ripristinato il backup di una versione differente di MicroFatture.

Potete provare a forzare un nuovo aggiornamento procedendo come segue:

1) Accertatevi che nessuna istanza di Microfatture sia attiva. Se MicroFatture è in esecuzione, chiudetelo.

2) Aprite con un editor di testo ('Notepad', o 'Blocco Note' che dir si voglia, va benissimo) il file '[Utente]\Dati applicazioni\MicroFatture3\
Config\OndaNera\MicroFatture3.ini' (il percorso [Utente] dipende dalla modalità di installazione scelta e dal sistema operativo).
3) Una colta aperto il file, eliminate la riga:
Database=3.4.x (dove x è un numero).

4) Salvate il file.

5) Eseguite MicroFatture.

6) All'avvio dovrebbe comparire il messaggio "E' stata installata una versione più recente, etc...".

7) Confermate il messaggio di importazione e attendete finchè il programma non parte (non riavviate o spegnete il PC, ne cercate di interrompere forzatamente il processo da task manager fintanto che il programma non riparte).

Ciao!
Serine  
#3 Inviato : lunedì 28 novembre 2011 13:14:22(UTC)
Serine

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 26/11/2011(UTC)
Messaggi: 8

Grazie della risposta, Steno. Il mio file Microfatture3.ini ha però un contenuto diverso da quello da te evidenziato e cioè c'è solo scritto questo:

[Avvio]
UserDir=<USERAPPDATA>.



Steno  
#4 Inviato : lunedì 28 novembre 2011 16:14:44(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Siamo sicuri che hai trovato il file nel seguente percorso?

[Utente]\Dati applicazioni\MicroFatture3\Config\OndaNera\MicroFatture3.ini
Serine  
#5 Inviato : lunedì 28 novembre 2011 17:37:42(UTC)
Serine

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 26/11/2011(UTC)
Messaggi: 8

Il file in questione è contenuto in questo percorso:

C\Programmi\Microfatture3\Config\Ondanera.

In effetti, nella cartella utente non c'è traccia della cartella Dati Applicazioni.

C'è un altro percorso di questo tipo:

C\Documents and settings\Utente\Application Data\Microsoft\Forms, ma credo non c'entri nulla in quanto non contiene il file Microfatture 3.ini

Il mio sistema operativo è WINDOWS XP 2002 SERVER PACK 3.

Ho provato a rifare l'installazione, ma non è cambiato nulla.

Dov'è l'inghippo?

Grazie per l'aiuto.
Serine  
#6 Inviato : lunedì 28 novembre 2011 18:15:27(UTC)
Serine

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 26/11/2011(UTC)
Messaggi: 8

Ciao Steno,
ho pensato: se non riesco a far funzionare a dovere la versione 3.3.2, potrei utilizzare anche quella di partenza, la 3.0.1. che non mi dà problemi di apertura e/o creazione di documenti, solo che non va il riepilogo dati, nel senso che compare solo iul format senza alcun dato. Se è più facile risolvere quest'ultimo problema rispeto al primo, per me va bene. Ti ringrazio per la collaborazione.

A presto
robertocasali  
#7 Inviato : martedì 29 novembre 2011 11:46:17(UTC)
robertocasali

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/09/2008(UTC)
Messaggi: 316
Uomo
Italy
Scrive da: Rubiera

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
La cartella DatiApplicazioni è una cartella nascosta, ne devi abilitare la visualizzazione.
questa è la procedura: http://windows.microsoft...-vista/Show-hidden-files
Serine  
#8 Inviato : martedì 29 novembre 2011 15:23:38(UTC)
Serine

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 26/11/2011(UTC)
Messaggi: 8

Problema risolto.
Grazie, Steno.
BathiJay  
#9 Inviato : venerdì 27 gennaio 2012 13:03:42(UTC)
BathiJay

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 27/01/2012(UTC)
Messaggi: 6
Uomo
Scrive da: Lecce

Steno ha scritto:
La segnalazione di errore indicata compare se il processo di aggiornamento degli archivi non è stato completato correttamente (spesso per eccessiva premura dell'utente), oppure se è stato ripristinato il backup di una versione differente di MicroFatture.

Potete provare a forzare un nuovo aggiornamento procedendo come segue:

1) Accertatevi che nessuna istanza di Microfatture sia attiva. Se MicroFatture è in esecuzione, chiudetelo.

2) Aprite con un editor di testo ('Notepad', o 'Blocco Note' che dir si voglia, va benissimo) il file '[Utente]\Dati applicazioni\MicroFatture3\
Config\OndaNera\MicroFatture3.ini' (il percorso [Utente] dipende dalla modalità di installazione scelta e dal sistema operativo).
3) Una colta aperto il file, eliminate la riga:
Database=3.4.x (dove x è un numero).

4) Salvate il file.

5) Eseguite MicroFatture.

6) All'avvio dovrebbe comparire il messaggio "E' stata installata una versione più recente, etc...".

7) Confermate il messaggio di importazione e attendete finchè il programma non parte (non riavviate o spegnete il PC, ne cercate di interrompere forzatamente il processo da task manager fintanto che il programma non riparte).

Ciao!


Ho seguito tutte le procedure possibili ed immaginabili...seguendo tutto alla lettera. Ha recuperato il tutto ma non mi fa aprire le fatture singolarmente dandomi il seguente errore:

Citazione:
Errore livello 0 in MicroFatture(MicroFatture 3.3)
27/01/2012 - 11:02:00: 'TabellaClienteInFattura: Field 'Pagato' not found'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'TabellaClienteInFattura: Field 'Pagato' not found'.
Indirizzo: '0067E216'.
Eccezione estesa: 'Exception EDatabaseError in module MicroFatture3.exe at 0027E216.
TabellaClienteInFattura: Field 'Pagato' not found.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2418, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Luigi\AppData\Roaming\MicroFatture3\'
App: 3.3.2 Arc:3.4.13 OS: Windows 7 Service Pack 1


Eventualmente...è possibile sistemare? Altrimenti va bene lo stesso. Grazie
quickrescue.it  
#10 Inviato : domenica 6 maggio 2012 02:49:48(UTC)
quickrescue.it

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 06/05/2012(UTC)
Messaggi: 1

Riporto un esempio che potrebbe essere utile a qualcuno. Avevo un portatile windows xp e usavo microfatture 3.0.1. Dato che mi serviva fatturare con due partite iva diverse avevo duplicato la cartella di istallazione di microfatture (c:\programmi\microfatture.1 - c:\programmi\microfatture.2).
Dato che ho appena cambiato portatile (win 7 64bit), nell'occasione, ho provato a guardare la nuova versione 3.3.2 e mi sono trovato con il problema dell'importazione dei dati, che fortunatamente ho trovato ben spiegato in questo forum, quindi... ho seguito i seguenti passi:
1) setup di microfatture 3.0.0 nel nuovo portatile (win 7 home premium 64 bit)
2) aggiornamento alla versione 3.0.1
3) copiato dal vecchio portatile le cartelle c:\programmi\microfatture.1 e c:\programmi\microfatture.2 nel nuovo portatile nel percorso C:\Program Files (x86)
4) usato il programma preparatore per predisporre gli archivi (ho usato la procedura per l'utente corrente e indicando come cartella "percorso istallazione originale" C:\Program Files (x86)\microfatture.1
5) al termine della procedura istallato microfatture 3.3.2, e tutto si è svolto come descritto in questo forum, senza errori
6) verificato che gli archivi fossero presenti e che i dati anagrafici della ditta .1 fossero corretti.
7) quindi ho copiato i dati della ditta (vale a dire la cartella C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\MicroFatture3) su una pendrive
8) disinstallato microfatture 3.3.2 e cancellato tutte le cartelle relative (C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\MicroFatture3 e C:\Users\quickrescue\AppData\Local\VirtualStore\Program Files (x86)\MicroFatture3)
9) usato nuovamente il programma preparatore per predisporre gli archivi della seconda ditta (percorso istallazione originale C:\Program Files (x86)\microfatture.2)
10) istallato nuovamente il programma microfatture 3.3.2 che ha caricato gli archivi della seconda ditta correttamente
11) creato una nuova anagrafica per la ditta n. 1 precedentemente rimossa
12) e creato una fattura di prova per verificare che il percorso di archiviazione dei dati fosse corrispondente a quanto copiato in precedenza al punto 7
13) dalla pen-drive ho copiato il la cartella ..\MicroFatture3\Shared\Data\ditta.1 sovrascrivendo il percorso di archivio di microfatture 3.3.2 ovvero C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\MicroFatture3\Shared\Data\ditta.1
14) ora l'istallazione di microfatture 3.3.2 ha due ditte ciascuna con i propri documenti e non ho più bisogno di avere due istallazioni separate per le due diverse ditte, in altre parole posso disinstallare la vecchia versione di microfatture 3.0.1 e cancellare le vecchie cartelle.
Grazie a OndaNera per il suo lavoro e per averlo condiviso gratuitamente.
Antonio  
#11 Inviato : domenica 18 novembre 2012 18:02:39(UTC)
Antonio

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 26/07/2008(UTC)
Messaggi: 14

[b]dopo il passagio a la versione 3,3 arrivato a informazioni generali esce questo errore[/b]




Errore livello 0 in MicroFatture(MicroFatture 3.3)
18/11/2012 - 15.58.33: 'TabellaClienteInFattura: Field 'CodiceIva' not found'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'TabellaClienteInFattura: Field 'CodiceIva' not found'.
Indirizzo: '0066B19E'.
Eccezione estesa: 'Exception EDatabaseError in module MicroFatture3.exe at 0026B19E.
TabellaClienteInFattura: Field 'CodiceIva' not found.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2391, funzione AppEventsException.
App: 3.3.0 Arc:3.4.6 OS: Windows XP Service Pack 3
Map: d:\Programmi\MicroFatture\MicroFatture3.exe 1 0x0026A19E

Modificato dall'utente domenica 18 novembre 2012 18:06:54(UTC)  | Motivo: Non specificato

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.