logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Riccio  
#1 Inviato : mercoledì 18 gennaio 2012 12:14:32(UTC)
Riccio

Rank: Newbie

Gruppi: Member
Iscritto: 18/01/2012(UTC)

Salve,
sono un consulente tecnico ed ho un problema con un cliente che utilizza l'app. MicroFatture;
si è presentato dicendomi di avere perso tutta la contabilità e tutti i dati presenti sul software;
la versione attualmente installata è la 3.0.0 RC3;
le ultime operazione effettuate rislgono al 23,24 dicembre 2011, dalla successiva apertura lui efferma di non ritrovarsi più nulla;
preciso che è la prima volta che apro questo software e posso solo affermare che dagli archivi non rilevo niente di niente: ne fatture, ne ddt, ne clienti etc. etc.
c'è modo di poter ricercare magari il file degli archivi altrove) quale dovrebbe essere l'estensione del DB? qual'è il percosrso standard degli archivi del software?
Chiedo sincero aiuto a questa grossa problematica.
Grazie.
robertocasali  
#2 Inviato : mercoledì 18 gennaio 2012 12:57:19(UTC)
robertocasali

Rank: Advanced Member

Iscritto: 16/09/2008(UTC)
Uomo
Italy
Scrive da: Rubiera

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
sulla 3.0.0 l'indirizzo di tutti i dati dovrebbe essere "c:\programmi\microfatture3\shared"
ma dicci un po che sistema operativo usa, su win vista / win7 è probabile che i dati siano in una cartella virtuale.
Se usa Win7 o Vista è probabile che sia sparito tutto perchè ha cambiato i diritti di amministrazione dell'utente quindi ... provate a lanciare microfatture con diritti di amministrazione. E' caldamente consigliato l'upgrade a versione superiore nel caso di S.O. win7 / vista.

Comunque ... i documenti sono tutti con estensione ".mft", provate a fare una ricerca per vedere dove sono effettivamente.